Consigli per l’inverno!

Durante la stagione fredda ci sono alcuni fattori che minacciano l’efficienza della tua vettura. Ecco alcuni consigli utili per la manutenzione dell’auto nel periodo invernale!

 

  • Antigelo
    Il liquido antigelo è molto importante per la manutenzione dell’auto: serve ad evitare che l’acqua ghiacci, distruggendo o rovinando parti del motore. È importante ricordarsi di cambiare questo liquido ogni 3 anni!
  • Gomme invernali
    Le gomme sono l’unico punto di contatto tra l’auto e la strada, proprio per questo è importante montare delle gomme invernali o quattro stagioni. Con le catene a bordo si rispetta ugualmente la legge, ma sono scomode da montare e non garantiscono sicurezza in ogni condizione!
  • Parabrezza e vetri
    La cura del parabrezza è un punto chiave della manutenzione dell’auto, specialmente d’inverno. L’impianto di pulitura vetri deve funzionare al 100%, dagli ugelli all’additivo antigelo nella vaschetta del detergente. Le spazzole tergicristallo, inoltre, devono essere in buone condizioni, se così non fosse è necessario sostituirle.
  • Batteria
    La batteria soffre il freddo, più di ogni altra componente dell’auto. Per evitare di restare a piedi è bene tenerla sotto controllo e sostituirla appena inizia a mostrare segni di cedimento!
  • Pulizia dell’auto
    Attenzione infine a non trascurare la pulizia dell’auto nei mesi invernali! Non si tratta solo di una questione estetica, certe sostanze (come il sale sulla strada) possono rovinare la vernice della vettura.

 

Desideri ricevere qualche informazione in più, oppure vuoi contattarci per un check-up della tua vettura? Compila il form sottostante!

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio