Gomme invernali: manca poco per mettersi in regola

gomme invernali

Gomme invernali, ecco cosa c’è da sapere!

 

Grazie a specifici tasselli sul disegno del battistrada e una speciale mescola, gli pneumatici invernali rappresentano la migliore soluzione per viaggiare in sicurezza durante la stagione fredda.

A partire dal 15 novembre 2017 scatterà l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo. Ti consigliamo di metterti in regola entro questa data, per non incorrere in sanzioni ma soprattutto per la tua sicurezza! Secondo alcune analisi effettuate, in inverno e su fondo bagnato, lo spazio di frenata degli pneumatici invernali si riduce del 15% circa rispetto a quelli estivi. Su manto innevato, invece, lo spazio di frenata delle gomme invernali è migliore del 50% rispetto a quelle estive!

Nonostante sia possibile essere in regola anche con catene da neve a bordo, le gomme invernali consentono una miglior tenuta di strada non solo sulle strade innevate, ma più in generale in caso di pioggia e fango, permettendo di avere una buona aderenza in queste condizioni. Ti consigliamo quindi di avere un buon treno di gomme specifiche, piuttosto che delle gomme estive con le catene nel baule (utilizzabili solo in caso di nevicate e oltretutto non particolarmente comode da montare in caso di necessità immediata).

 

Siamo in grado di offrire i migliori pneumatici invernali per la tua vettura, potendo contare su un vasto assortimento e prezzi competitivi!

 

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio