Tagliando Auto

Tagliando Meroni

Se hai un’auto molto probabilmente dovrai sottoporla al tagliando. Si tratta di un controllo effettuato da un meccanico per comprovare il corretto funzionamento dell’auto e la sua sicurezza, così da poter godere della garanzia prevista dalla casa madre. Se questo non viene fatto allora si perderà il diritto alla garanzia. Secondo il Regolamento UE n. 461/2000 puoi rivolgerti a qualsiasi officina meccanica indipendente, come quella di Citroen Meroni, concessionaria e officina presente sul territorio da diversi decenni, dove potrai sottoporre la tua vettura al tagliando auto a Seregno.

Il meccanico che si occupa di rinnovare il tagliando della tua auto deve controllare diverse componenti del veicolo e assicurarsi, quindi, che tutte le componenti siano in buono stato. Sottoporre la tua quattro ruote a questo genere di controlli è molto utile non solo per la tua sicurezza e quella dei tuoi cari ma anche per conservare il tuo mezzo nel miglior stato possibile, mantenendo un valore economico alto nel tempo, che ritornerà utile una volta che vorrai darlo in permuta.

Le componenti che verranno controllate durante il tagliando auto sono: le cinghie di trasmissione, il sistema elettronico, i freni e sospensioni, gli pneumatici, la marmitta, i livelli dell’olio e del liquido di raffreddamento, le luci e altre parti. Per una dettagliata lista puoi rivolgerti al nostro capo meccanico il quale ti spiegherà approfonditamente ogni azione svolta sulla tua auto.

Se non sai ogni quanto fare il tagliando, noi di Citroen Meroni siamo qui anche per questo. Normalmente deve essere effettuato rispettando i limiti chilometrici e annuali previsti dalla casa madre e in genere compresi tra i 30.000 e i 50.000 km oppure ogni 2 anni. Non essendo un valore stabilito in modo preciso il nostro consiglio è di contattarci per poter calcolare le tempistiche esatte. Inoltre, in questo modo potrai chiederci un preventivo o conoscere i prezzi.

 

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio