Home / Gomme invernali, quali sono i vantaggi?

Gomme invernali, quali sono i vantaggi?

30 Settembre 2016

Le gomme invernali hanno specifici tasselli sul disegno del battistrada e una speciale mescola. Queste caratteristiche permettono un riscaldamento migliore e più veloce degli pneumatici anche a basse temperature, ecco perché vengono definiti “termici”. Inoltre il battistrada più profondo, consente un miglior drenaggio di acqua, fango e neve, permettendo di avere una buona aderenza in queste condizioni.

Al contrario le gomme estive, non avendo i tasselli, non riescono a fare presa su neve e fondi viscidi.

ATTENZIONE: alcune gomme marchiate M+S, sigla con la quale il Codice della Strada contraddistingue le invernali, potrebbero avere i tasselli pieni! Queste gomme senza tasselli su neve e fondi scivolosi non fanno presa, anche se sono omologate e quindi regolari per il Codice della Strada.

Quando montare le gomme da neve sulla propria auto?

A partire dal 15 novembre 2016 scatterà l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo. Ti consigliamo di montare le gomme entro questa data, per non incorrere in sanzioni ma soprattutto per la tua sicurezza! Secondo alcune analisi effettuate, in inverno e su fondo bagnato, lo spazio di frenata degli pneumatici invernali si riduce del 15% circa rispetto a quelli estivi. Su manto innevato, invece, lo spazio di frenata delle gomme invernali è migliore del 50% rispetto a quelle estive!

Siamo in grado di offrire i migliori pneumatici invernali per la tua vettura, potendo contare su un vasto assortimento e prezzi competitivi!

Se hai ulteriori curiosità sull’argomento, oppure desideri un preventivo personalizzato, non esitare a contattarci!

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio