Home / Nuova C4: identità unica, anche in versione elettrica

Nuova C4: identità unica, anche in versione elettrica

25 Gennaio 2021

L’ultima arrivata in casa Citroën, è Nuova C4. Appena uscita, sin da subito disponibile in concessionaria, è una Berlina compatta dal design unico e che contiene tutti i comfort tipici di Citroën. In più, è disponibile anche in versione 100% elettrica, oltre che nelle motorizzazioni Benzina e Diesel.

DESIGN

Come detto, design e identità, rendono unica Nuova C4 che possiede l’eleganza, la fluidità e il dinamismo tipico Citroën, con una silhouette aerodinamica e la nuova firma luminosa anteriore e posteriore a LED. Completano il tutto ruote di grandi dimensioni, linee forti e muscolose, assetto rialzato. Insomma, una Berlina compatta con caratteristiche da SUV, ne fanno un’auto unica nel suo genere.

COMFORT

Le sospensioni di Nuova C4, non possono essere che quelle con Progressive Hydraulic Cushions®: garantiscono su tutte le superfici di guida un effetto “tappeto volante”, che consente il massimo comfort e il minimo stress durante il percorso. All’interno dell’auto troviamo i sedili Advanced Comfort, che offrono un’incredibile morbidezza nella seduta, oltre ai 198 mm disponibili posteriormente per le ginocchia del passeggero.

CONNETTIVITÀ E TECNOLOGIE

Nuova C4 offre il meglio della connettività. Il Connect Play, integra la funzione Mirror Screen tramite USB per duplicare il display del proprio smartphone compatibile sul Touchpad 10″ di bordo ed è disponibile per Apple Car Play e Android Auto. Sono anche presenti Citroën Connect Nav (per la migliore esperienza di navigazione, possibile anche con comandi vocali) e Citroën Connect Assist (che offre il servizio di chiamata di emergenza e assistenza geolocalizzata, in caso di incidente o qualsiasi altra situazione). Sono ben 20 invece gli aiuti alla guida, che vanno dal Park Assist all’Highway Driver Assist.

MOTORIZZAZIONI

Come detto, per Nuova C4, sono disponibili motorizzazioni Benzina e Diesel, oltre al modello 100% Full Electric. Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric assicura una guida elettrica facile, silenziosa, dinamica e serena, grazie a un motore elettrico da 100 kW / 136 CV. In 30 minuti si ha fino all’80% di ricarica (in colonnina pubblica da 100 kW) per un’autonomia massima di 350 km e possiede una batteria da 50 kWh garantita per 8 anni o 160.000 km, per il 70% della sua capacità iniziale. I motori Benzina e Diesel sono rispettivamente Puretech (con potenze da 100 CV a 155 CV) e BlueHDi (da 110 a 130 CV). Nuova C4 è disponibile anche con cambio automatico EAT8.

Di cose da sapere ce ne sono ancora tante, ma non vi sveliamo tutto. Venite a scoprirla in concessionaria!